il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Maltempo, danni e allagamenti

Pompieri in azione sulla Castelleonese dove sono crollati alcuni rami degli alberi

Maltempo, danni e allagamenti

L'intervento dei pompieri sulla Castelleonese

CREMONA - Anticipata da raffiche di vento di intensità via via crescente, la pioggia, a tratti forte, ha allagato alcuni sottopassi e fatto crollare rami e piante. L’intervento più rilevante è quello che pochi minuti dopo le 19 ha mobilitato i vigili del fuoco sulla Castelleonese, nel tratto vicino alla concessionaria dell’Opel General Cars. Proprio su quel lato della carreggiata il vento ha abbattuto alcuni grossi rami fradidici di pioggia.

Negli stessi minuti si sono verificati allagamenti in alcuni garage al Cambonino e in zona via Brescia. In tutti questi casi la situazione è stata risolta dai proprietari. In alcune strade si è reso necessario isolare le zone allagate mentre i tecnici provvedevano a liberare i tombini otturati.

Altra conseguenza del maltempo quella che ha interessato le telecomunicazioni. Per circa mezz’ora, i clienti di alcuni gestori di telefonia mobile non sono stati in grado di usare gli apparecchi in loro dotazione, con ogni probabilità a causa del malfunzionamento di alcune antenne.

Eventi annullati. Il maltempo ha fatto saltare il primo dei Giovedì d'estate e la sfilata per eleggere Miss Bellissima Cremona 2013 in programma a La Capannina. L'appuntamento per entrambi gli eventi è a giovedì prossimo, 4 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

28 Giugno 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000