Altre notizie da questa sezione
Più letti
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
TARIFFE SCUOLE DELL'INFANZIA
La protesta di bimbi e genitori in Comune
CREMONA - I genitori firmatari della petizione contro l'aumento delle tariffe delle scuole dell'infanzia tornano con forza a far sentire le proprie ragioni, oltre ad esprimere l'amarezza per non essere stati ascoltati.
"I genitori - dichiarano - che hanno in modo spontaneo firmato per manifestare un pensiero e chiedere all’amministrazione un’attenzione diversa alle nostre scuole comunali, e che hanno chiesto inutilmente di essere ascoltati in consiglio comunale, nell’esprimere alla cittadinanza tutta l’amarezza nei confronti di assessori che ad oggi ancora scelgono come migliore risposta, non il confronto e il dialogo, ma l’attacco personale, il dubbio e l’appello ad una città: 'guardate quei genitori e quei nonni, erano in pochi e precettati da…!', non si sentono affatto scoraggiati e intendono quindi proseguire con la raccolta di firme per continuare a fare sentire all’amministrazione comunale tutto il loro dissenso rispetto a decisioni considerate inique e per fare conoscere a un numero sempre maggiore di cittadini le loro ragioni".
"In questi giorni - continuano i genitori - i nostri figli ci hanno più volte chiesto cosa stavamo facendo e perchè raccoglievamo tutte quelle firme... E noi da adulti con un certo orgoglio: 'Vedete bambini quando desiderate una cosa bella per voi e per gli altri vi mettete insieme e chiedete di essere ascoltati'. A nessuno di noi è mai venuto in mente di rispondere 'Vedete bambini, quando i grandi si muovono, lo fanno per interessi personali, per vendicarsi, per fare campagna elettorale, per dire agli altri che sono brutti e cattivi...'. Ai nostri politici sì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
26 Giugno 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
Fulvio
2013/06/26 - 18:06
Vorremmo sapere dove si puó ancora firmare per togliere questa schifosa tassa comunale voluta da una giunta incapace di fare qualsiasi altra cosa che aumentare le tasse . Ci auguriamo che seguano altre iniziative pubbliche per dire basta a queste imprese di pseudo-assessori che dovrebbero solo vergognarsi per aver proposto di far pagare la scuola pubblica! Apriamo una pagina faceboook? Troviamoci tutti insieme ,ma molto più numerosi della prima volta in comune per farci sentire..... Un gruppo di genitori indignati
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia