il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Si è spento Giuseppe Ghisani

Firma storica de 'La Provincia' e apprezzato scrittore

Si è spento Giuseppe Ghisani

SAN DANIELE PO - E' scomparso Giuseppe Ghisani, firma storica del quotidiano La Provincia e apprezzato scrittore. Aveva 72 anni. Lascia la moglie e i due figli. Ghisani si è arreso a uno di quei mali che non lasciano scampo. Penna raffinata, innamorato di Cremona e del suo territorio, aveva dedicato il suo ultimo libro, 'Campane sull’acqua’, all’alluvione del 1951. «La mia ispirazione viene dalla cronaca, dai fatti. Anche quando un giornalista decide di darsi alla letteratura, non cesserà mai d’essere giornalista» aveva dichiarato in uno degli ultimi incontri pubblici.

08 Giugno 2013

Commenti all'articolo

  • Alessandro

    2013/06/09 - 07:07

    Lenta e sofferta ,scorre annunciata l'onda del fiume,limpida e serena accoglie la luce del giorno. Forza benefica ,raccolta in ampolla,benedetta da mano paterna.Slitta veloce una canoa, increspa di sorrisi l'onda nuova al pallido raggio della luna cre= scente. Ogni dolore sconfiggi mentre lo sguardo rivolto al casci= nale ammira il verde dei pioppi. Alessandro L;R:

    Rispondi

  • Alessandro

    2013/06/09 - 06:06

    Caro Giuseppe , conosciuto alla Scuola di Teatro "L: Carini " sei sempre rimasto per le Tue doti nei nostri cuori ,allora così giovani e colmi di gaiezza. Un giorno ci ritroveremo ancora a ricordare i tempi della bella giovinezza: Ai tuoi cari tutta la mia partecipazione : resti nei nostri cuori ! Alessandro La Rosa

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000