il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


IN VIA ORTI ROMANI

Pianta crollata, auto distrutte

Il Comune: "Impossibile verificare lo stato di salute dell'apparato radicale"

Pianta crollata, auto distrutte

A causa del temporale che stamattina si è abbattuto su Cremona una pianta è crollata su una fila di auto parcheggiate in via Orti Romani. Almeno tre le vetture seriamente danneggiate. E' accaduto intorno alle 7 del mattino. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno rimosso l'albero. L'intervento si è concluso intorno alle 9. 

In una nota il Comune di Cremona precisa: "Allo stato attuale non esistono strumentazioni in grado di effettuare verifiche sulle condizioni di salute dell'apparato radicale (i tecnici comunali che hanno fatto il sopralluogo hanno infatti constatato che le radici dell'albero caduto erano marce e poco profonde, nonostante la pianta si presentasse
esternamente in buone condizioni). E' possibile infatti solo verificare lo stato di salute del tronco". Inoltre: "In questa stagione gli alberi assorbono poi molta acqua, necessaria allo sviluppo delle foglie. In piante come quella di via Orti Romani questo ha evidentemente peggiorato lo stato già compromesso delle radici. Inoltre, con il vento, le foglie fanno effetto vela, altro elemento destabilizzante".

16 Maggio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000