il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


L'ALLARME

Strage di gatti al Migliaro

La segnalazione di un lettore: 'Felini uccisi con un topicida'

Strage di gatti al Migliaro
'Invito chi - come me - risiede in via Migliaro e possiede gatti domestici a prestare attenzione, poichè nella zona c'è qualcuno che avvelena i felini con topicida.Io ho già avuto diversi casi'. La segnalazione, drammatica, arriva da un lettore. 'Si tratta di una strategia subdola e particolarmente vile - spiega il cittadino -: viene usato topicida ad azione lenta (rodenticida) che "simula" nel gatto i sintomi di altre malattie.Il proprietario normalmente non capisce di cosa si tratti e anche la diagnosi del veterinario è resa più difficile.In genere l'animale-dopo settimane di pena e nonostante i tentativi di cur -non evita una brutta fine.I sintomi iniziali,da non sottovalutare,sono: vomito schiumoso, emorragie sottocutanee,oppure gravi difficoltà respiratorie.In presenza di questi problemi è opportuno recarsi senza indugio dal veterinario, chiedendogli di verificare prima di tutto, questa ipotesi di avvelenamento'.
APPROFONDIMENTO SULL'EDIZIONE CARTACEA DE 'LA PROVINCIA' IN EDICOLA MERCOLEDI' 15 MAGGIO

14 Maggio 2013

Commenti all'articolo

  • emilia

    2013/05/15 - 09:09

    Brutta razza l'uomo cosa ti avevano fatto. se alla nascita l'avessero fatto ,a te non ci saresti nemmeno stato. CHE BELLO gente cosi fa schifo CIAO

    Rispondi

  • silvia maria

    2013/05/14 - 21:09

    Il solito disgraziato! E se il topicida ti venisse dato a te ma in forma letale? Sicuramente leggerai o starai leggendo i commenti. Lo ripeto : sei un o una ignorante, disgraziata o disgraziato. Menti ristrette a un pugno di mosche, ammesso sia rimasto qualcosa. Cosa darei per poterti dare io quel topicida e vederti soffrire minuto per minuto !

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000