il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Mille Miglia sabato in città

Mille Miglia sabato in città

La presentazione delle Mille Miglia

CREMONA - Torna la Mille Miglia, la ‘corsa più bella del mondo’, come la definì il mitico Enzo Ferrari. Le 41 macchine saranno precedute da 75 Ferrari. La ‘Freccia Rossa’, che partirà da Brescia giovedì 16, farà tappa anche quest’anno a Cremona sabato 18 maggio.

L’arrivo della prima vettura in città è prevista intorno alle 20.45. Le macchine seguiranno questo percorso: via Giuseppina, via Novati, via Giordano, piazzale Cadorna, corso Vittorio Emanuele, piazza Stradivari, piazza del Comune (controllo timbro), via XX Settembre, via Speciano, via Pallavicino, corso Matteotti, porta Venezia, via Brescia. Prima della città della Leonessa, attraversamento di Persico, Pozzaglio e Robecco.

Oggi pomeriggio presentazione ufficiale della trentunesima edizione in comune con il sindaco Oreste Perri, il prefetto Tancredi Bruno di Clarafond, il presidente dell’Aci, Leonardo Adessi, il presidente del comitato organizzatore Roberto Gaburri e il consigliere Marcello Ventura.

Non mancheranno i vip: copilota di una Jaguar del 1953 sarà Daniel Day Lewis, unico nella storia ad avere vinto tre Oscar come attore protagonista; sempre con Jaguar il supermodello britannico David Gandy; poi il campione olimpico di fioretto Andrea Cassarà e l’imprenditore Matteo Marzotto. Tre equipaggi difenderanno i colori cremonesi: Domenico e Giuseppe Battagliola (9) su Lancia Lambda 1927; Giuseppe Fiorentini e Maria Grazia Passeri (25) su Rally Abc 1929; Bruno Roma e Primo Ider (45) su Bnc Monza 1927.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

13 Maggio 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000