il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Controlli antidroga all'Itis, nessuna irregolarità

Controlli antidroga all'Itis, nessuna irregolarità

L'Itis Torriani

CREMONA - Mattinata di controlli antidroga da parte di carabinieri finanza e unità cinofile all’Itis Torriani. L’operazione rientra nell’ambito del protocollo ‘scuola spazio di legalità’: le forze dell’ordine non hanno rinvenuto stupefacenti.
I militari e i finanzieri di Cremona sono stati coadiuvati dalle unità cinofile del nucleo dei carabinieri di Orio al Serio e dalle fiamme gialle di Brescia. Presso l’istituto Torriani le unità cinofile hanno proceduto ad una verifica con passaggio dei cani fra i banchi a campione in due classi e nulla è emerso. Analoga verifica è stata effettuata nei luoghi di ricreazione, sempre con esito negativo.
Il fenomeno dell’uso di stupefacenti negli istituti scolastici ultimamente ha avuto un notevole incremento in virtù del fatto che il consumo di stupefacenti tra i giovanissimi è in forte aumento ma soprattutto si è registrato un forte abbassamento della soglia d’età degli assuntori, dove l’approccio agli stupefacenti avviene sempre più spesso tra gli infraquattordicenni. Dette attività in ogni caso saranno ripetute anche in altri istituti scolastici della città e della provincia sia a scopo preventivo che al fine di effettuare un costante monitoraggio della problematica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

08 Aprile 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000