il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Servizi al cimitero, bufera su Demicheli

Servizi al cimitero, bufera su Demicheli

Claudio Demicheli

CREMONA - Esplode la polemica sui servizi al cimitero assegnati dal Comune ad Idea Lavoro Cooperativa Sociale Onlus. Ed esplodendo, travolge l’assessore alla partita, Claudio Demicheli. Una bufera. Non solo politica. Perché spuntano gli atti relativi ai precedenti incarichi affidati alla medesima coop, «la solita» come la definisce il Partito democratico. Perché lo stesso Pd produce un ordine nel giorno in cui chiede le dimissioni di Demicheli.
L’appalto alla onlus, da 13.068 euro Iva esclusa, viene ufficializzato con una delibera firmata dal dirigente Maurilio Segalini lo scorso 28 marzo. Il caso scoppia perché la coop con sede in via del Sale ha ottenuto altri lavori in passato e quell’aspetto non sfugge alle opposizioni, che pur senza avanzare sospetti legati ad illegittimità, visto lo svolgimento di regolari gare, sottolinea «l’anomalia di una sorta di monopolio».
E il commissario cittadino della Lega, Stefano Borghesi, attacca l'ex compagno di partito. «La giustificazione sarà la carenza di organico ma pensiamo andrebbe fatto uno sforzo nella direzione di diminuire le spese per l’esternalizzazione dei servizi e chiederemo spiegazioni sulle modalità di affidamento a questa cooperativa, già affidataria di altre prestazioni».

07 Aprile 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000