il network

Mercoledì 24 Aprile 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMONA

Formaggi & Sorrisi, Stradiotti e Pelliciardi: 'Manifestazione con prospettiva'

Il bilancio della manifestazione in città

Formaggi & Sorrisi, Stradiotti e Pelliciardi: 'Manifestazione con prospettiva'

CREMONA (14 aprile 2019) - La pioggia ha sicuramente limitato la festa e il cartellone di Formaggi & Sorrisi ha dovuto cercare location alternative e al coperto. Ma in prospettiva, Cheese & Friends Festival appare destinato a crescere. E ad esserne convinti sono i promotori.

«E’ una prima edizione, un numero zero — afferma con convinzione Libero Giovanni Stradiotti, presidente del Consorzio di tutela del Provolone Valpadana —. La kermesse ha avuto ed ha il pregio di accendere i riflettori sui formaggi e credo che fra le degustazioni e i convegni, in particolar modo quello di venerdì mattina al Filo, si sia offerto una panoramica importante sulle tematiche e problematiche legate al comparto».

Stefano Pelliciardi di SGP eventi si dimostra in linea con Stradiotti: «Credo che i margini di uno sviluppo importante della festa ci siano eccome — spiega l’organizzatore —. Il polso dell’interesse legato al variegato mondo dei formaggi è stato dato dal gradimento ricevuto dalle degustazioni, tutte molto partecipate, a conferma che i consumatori di formaggi sono palati fini, disposti a farsi guidare e solleticare dal gusto. Non meno importanti sono stati gli spazi commerciali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Aprile 2019