il network

Martedì 19 Marzo 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Caso Minias, per Paoloni chiesti 3 anni e 1 mese. Il testo della telefonata intercettata

L'ex portiere grigiorosso è accusato di aver drogato i suoi compagni nell'intervallo di Cremonese-Paganese del 14 novembre 2010

Caso Minias, per Paoloni chiesti 3 anni e 1 mese

Marco Paoloni in tribunale a Cremona

CREMONA - Nel processo a carico di Marco Paoloni, il pm ha chiesto a carico dell'ex portiere grigiorosso una condanna a tre anni e 1 mese. Paoloni è accusato di aver sciolto nelle bottigliette dell'acqua l'ansiolitico Minias nell'intervallo di Cremonese-Paganese del 14 novembre 2010, per manipolare il risultato della partita. Quel giorno, al termine del match, accusarono dei malori sei persone tra giocatori e gente dello staff grigiorosso. Tra questi, Gervasoni prima si addormentò su un lettino subito dopo la doccia, poi nel rincasare uscì di strada con l'auto. Paoloni in aula è stato sentito dai giudici ed ha dichiarato: "Non ho mai combinato partite e non ho drogato i miei compagni". I due pm Ilaria Prette e Milda Milli hanno fatto sentire in aula una telefonata intercettata tra Erodiani e Paoloni del gennaio 2011, nella quale si parlava della ricetta per il Minias.

ECCO LO STRALCIO DEL DIALOGO INCRIMINATO

Erodiani: "Se ci vogliono arrivare c'arrivano
Paoloni: "E va beh, però quello che dico io. Io t'ho detto... il mio nome non c'è"
Erodiani: "Eh, lo so... no, no io lo so... però..."
Paoloni: "La data pure non ci sta... quindi..."
Erodiani: "Eh però se l'hanno appuntato loro dice... Il periodo eh..."
...
Paoloni: "Va beh, però, quello che dico io non è una cosa... Aspetta... L'analisi che è stata fatta e tutto quanto... Non dice il nome... dice..."
Erodiani: "Ahhh allora... Io non lo sapevo... io ero convinto che fosse uscito... il nome?"
Paoloni: "Nooo... il nome... cioè ti dico.. che c...o ti posso dire? Tipo io ho il Q7... e lì è uscito l'Audi!... La casa! Non è uscito proprio il modello. Hai capito è uscito il..."
...
Erodiani: "Ahh capito.. certo se non c'è il tipo... Ma se ci vogliono arrivare ci arrivano! Non è successo niente chiudono la pratica arrivederci e grazie. Ciao... Io penso che se ci vogliono arrivare ci arrivano... però se non è successo niente di grave... (incomprensibile) varia... La chiudono e finisce la storia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

19 Febbraio 2019