il network

Giovedì 21 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


IN TELEVISIONE

4 Ristoranti, Borghese incorona Breda de' Bugni

La puntata cremonese della trasmissione è andata in onda su Sky Uno: in gara anche Il Gabbiano (premiato per il miglior bollito), Molino San Giuseppe e Hostaria San Carlo

4 Ristoranti, Borghese incorona Breda de' Bugni

CASTELVERDE - Il miglior ristorante di cucina tipica cremonese del territorio è l’agriturismo di Castelverde ‘Breda de’ Bugni’. Almeno secondo il verdetto pronunciato dalla trasmissione televisiva ‘4 Ristoranti’ dello chef Alessandro Borghese andata in onda su Sky Uno nella serata di martedì 12 febbraio.

Lo chef si è spostato con i quattro ristoratori cremonesi nei loro locali: Breda de’ Bugni di Milena Sinelli; Il Gabbiano a Corte de’ Cortesi, di Andrea Fontana; l’Hostaria San Carlo a Moscazzano di Sergio Brambini e la moglie Lotte Hansen; il Molino San Giuseppe delle sorelle Francesca e Rosy Stilo a Soncino.

Ottime le prestazioni di tutti i ristoratori cremonesi, ma alla a fine con 122 punti l’ha spuntata il locale di Castelverde. A Il Gabbiano sono andati i 5 punti di bonus per il miglior bollito, specialità locale oggetto di bonus da parte di Borghese.

Molto suggestive, uscendo dall'ambito culinario, le immagini delle campagne cremonesi e cremasche, di Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce, di piazza del Comune e del Torrazzo a Cremona oltre a quelle dei paesi dei ristoranti in gara.

Classifica

  1. Breda de’ Bugni 122 (30 il voto di Alessandro)
  2. Il Gabbiano 113 (29 Alessandro 5 miglior bollito)
  3. Molino San Giuseppe 111 (29 Alessandro)
  4. Hostaria San Carlo (108 (30 Alessandro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Febbraio 2019