il network

Giovedì 21 Febbraio 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Tra liuteria e buon cibo, ecco le proposte turistiche di Cremona alla Bit

Tra liuteria e buon cibo, ecco le proposte turistiche di Cremona alla Bit

CREMONA - Le ultime iniziative realizzate nell'ambito del progetto integrato coordinato dal Comune di Cremona #CREMONACONGUSTO finanziato da Regione Lombardia col Bando Wonderfood & Wine sono state presentate nel pomeriggio alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che si chiude martedì 12 febbraio a Milano. L'evento si è tenuto nello stand della Regione Lombardia dove Cremona, nei tre giorni della manifestazione tenutasi a Fieramilanocity, aveva un proprio desk per la promozione della città e del suo territorio.

In questa occasione l'assessora con delega al Turismo Barbara Manfredini, affiancata dallo staff dell'Infopoint, ha innanzitutto presentato agli operatori del settore la nuova mappa dei Percorsi del gusto elaborata dalla Strada del Gusto Cremonese che promuove otto ghiotti e interessanti itinerari che propongono le eccellenze gastronomiche degli aderenti all’Associazione abbinandole alla scoperta di emergenze artistiche del territorio.

L'altra importante iniziativa, che mette in risalto la liuteria e il buon cibo, come ha spiegato l'Assessore, è rappresentata dalla rassegna Degustando in bottega realizzata con le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, partner tecnici l'associazione Bella Cremona e CRForma. Un lavoro di squadra sfociato nella produzione di eventi e materiale promozionale in linea con le attese del turista di oggi, sempre più interessato a vivere esperienze sul territorio e non solo a visitarlo.

“Ancora una volta Cremona si pone come fiore all'occhiello per la promozione turistica, in grado di coniugare il saper fare liutario con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. L'abbinamento tra storia, cultura, tradizioni e percorsi enogastronomici sono gli elementi vincenti per la valorizzazione del turismo del Cremonese e della Lombardia, volano eccezionale di sviluppo economico ed occupazionale”, ha dichiarato l'assessora regionale al Turismo e al Marketing Lara Magoni partecipando alla presentazione di Degustando in bottega.

Al desk di Cremona Infopoint, oltre al materiale dei principali eventi del territorio, è stato distribuito quello promozionale delle iniziative di maggior richiamo che si terranno a Cremona nel 2019: Formaggi&Sorrisi (12-14 aprile), il Festival della Mostarda (19-20 ottobre), la Festa del Salame (25-26 ottobre) e la Festa del Torrone (16-24 novembre).

12 Febbraio 2019