il network

Giovedì 23 Maggio 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


LA POLEMICA

«Via la ‘razza’ dai referti medici lombardi»

Il consigliere regionale del Pd Piloni ha scritto all’assessore al Welfare del Pirellone, Gallera. Due casi in cui fra i dati del paziente compare anche la richiesta dell’origine, non inserita

«Via la ‘razza’ dai referti medici lombardi»

Una segnalazione e poco dopo un’altra: un referto medico di un’Asst lombarda riporta tra i dati del paziente, insieme alla data di nascita, sesso, altezza, peso e, ovviamente, nome e cognome, anche la ‘razza’. Il campo, in quei casi, non era stato compilato, ma la questione non è per questo meno rilevante per il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, destinatario delle segnalazioni, che ha deciso di scrivere all'assessore al welfare Giulio Gallera insieme ai colleghi del gruppo democratico: sui referti medici delle Aziende socio sanitarie territoriali della Regione la parola ‘razza’ non deve più comparire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

18 Gennaio 2019

Commenti all'articolo

  • PAMELA

    2019/01/19 - 15:03

    Assurdo ... e noi li paghiamo pure questi pseudo politici sinistrati per dire queste fesserie!!! ... anziché pensare a portare in consiglio regionale i VERI problemi che affliggono il territorio di Cremona, il problema dei treni per i pendolari ad esempio ... a togliere la parola "razza" dalle cartelle cliniche pensano invece!!! ... Robe da matti!!! ... ma andate a letto e copritevi bene vah ... ladri di stipendi che non meritate!!!. Speriamo che uno tsunami li spazzi via definitivamente alle prossime elezioni!!!

    Rispondi

  • arcelli

    2019/01/18 - 19:07

    quindi secondo questo esemplare politico,bisogna abolire il termine anche per il regno animale,Chi gli ha detto che una giraffa non si senta offesa a cospetto di un babbuino o un uccello???Povero Darwin,cosa gli tocca sentire.Non avendo altri argomenti si deve giustificare così lo stipendio

    Rispondi

  • arcelli

    2019/01/18 - 19:07

    e questo consigliere lautamente pagato con oltre 10.000 euro al mese perde il proprio tempo per simili scemenze inutili e palesemente ridicole???Finchè il PD sarà così rappresentato non c'è alcuna paura che possa ritornare al governo.Con la crisi del lavoro,i nostri anziani malati e tematiche internazionali pesanti bisogna togliere razza dai referti medici.Ok,mi sono appena svegliato da un lungo sonno e mi devo esser perso qualcosa.La sinistra è specialista nel creare nuove categorie da proteggere o decidere quello che non va.

    Rispondi

    • la talpa

      2019/01/19 - 12:12

      Persone incompetenti che rivestano cariche inadeguate al loro intelletto

      Rispondi