il network

Lunedì 10 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CORTEMAGGIORE. IL LUTTO

Morto lo stilista Ferruccio Colla, sua la pellicceria amata dai cremonesi

Giovedì 6 dicembre il decesso del notissimo e apprezzato designer e commerciante: aveva 83 anni. Era anche pittore e grande benefattore. Verve inconfondibile, estro e animo nobile

Morto lo stilista Ferruccio Colla, sua la pellicceria amata dai cremonesi

Vialli e Colla

CORTEMAGGIORE - Il mondo della moda piange uno stilista eclettico sempre in grado di adeguarsi ai tempi senza risultare mai banale, il territorio perde un punto di riferimento imprescindibile oltre che un grande benefattore sempre pronto a spendersi per la sua gente. Ferruccio Colla se n’è andato oggi - giovedì 6 dicembre 2018 - all’età di 83 anni, circondato dall’affetto della famiglia e dalla grande stima della sua ‘seconda famiglia’: associazioni, amministratori, clienti che in quasi sessant’anni di carriera hanno avuto l’onore di conoscerlo o di lavorare con lui.

Genuino, nobile d’animo e artista nel più autentico significato del termine, Colla si è fatto strada nella moda a partire dal 1960. Dopo alcuni anni di apprendistato ha iniziato l’attività di sarto da uomo, frequentando importanti scuole di taglio che lo hanno portato sulle passerelle più prestigiose. Guidato dal proprio estro, ha poi iniziato a disegnare e realizzare collezioni di sartoria femminile. E’ agli inizi degli anni ‘70 che Ferruccio ha creato le sue prime pellicce: un successo immediato che ha dato il via a ‘Colla Pellicce’, punto di riferimento anche per tantissimi cremonesi, una garanzia oggi portata avanti dal figlio Vittorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Dicembre 2018