il network

Martedì 18 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELVETRO PIACENTINO

Anas si riprende la strada Padana Inferiore, ponte sul Po compreso

Non sarà più a carico della Provincia di Piacenza, maggiori fondi a disposizione: si parla di 30mila euro a chilometro ogni anno

 Anas si riprende la strada Padana Inferiore, ponte sul Po compreso

Il ponte di Po tra Castelvetro e Cremona

CASTELVETRO - Anas si riprende la strada Padana Inferiore, ponte sul Po compreso: d’ora in poi l’onerosa manutenzione del viadotto che collega a Cremona non sarà più a carico della Provincia di Piacenza e ci saranno così maggiori fondi a disposizione, si parla di 30mila euro a chilometro ogni anno. A sancirlo è l’accordo sullo schema del decreto del presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte, appena approvato in Conferenza unificata con gli enti locali, il governo e il ministero delle Infrastrutture. «E’ già da alcuni anni che la Provincia chiede ad Anas di riprendersi l’ex statale 10 - ricorda il sindaco castelvetrese Luca Quintavalla, anche consigliere provinciale -. Questo principalmente per un fattore economico, visto che per le Province sostenere gli interventi di manutenzione su strade così trafficate è un onere non indifferente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

17 Novembre 2018

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2018/11/19 - 16:04

    Adesso e' proprio il ponte della SS 10. Grazie per la Vostra attenzione alla mia nota!

    Rispondi

  • Fabio

    2018/11/17 - 15:03

    La foto mi sembra rappresenti il ponte dell'autostrada, non quello della SS 10. A parte questo si spera che con l'ANAS si abbiano quegli interventi cosi' come tutti sperano.

    Rispondi