il network

Martedì 18 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Festa del Torrone, si parte: città subito presa d'assalto

Dopo la cena di gala di venerdì sera in Comune, la kermesse entra nel vivo. Si continua fino a domenica 26. Domenica 18 si festeggiano i 90 anni dell'azienda Rivoltini

Festa del Torrone, si parte

CREMONA - La cena di gala tenuta venerdì sera a palazzo comunale con i ragazzi di #Thisability protagonisti, ha dato ufficialmente il via all’edizione 2018 della Festa del Torrone, che sabato mattina alle 9 è entrata nel vivo con l’apertura delle aree commerciali in centro storico. Stand, piazze e strade sono subito state prese d'assalto. «Le nostre aspettative - ha sottolineato il sindaco Gianluca Galimberti - sono di una bellissima festa, una vetrina importante del lavoro che c’è dietro questo prodotto; aspettative per il fatturato delle aziende di questa filiera che sono il cuore della festa. E aspettative di giorni bellissimi per i cremonesi e per i turisti».

L’inaugurazione era fissata alle 10.30 presso il Cortile Federico II del Municipio, poi le iniziative si susseguiranno senza soluzione di continuità fino a sera. E sarà solamente la prima delle nove giornate di festa che porteranno Cremona al centro della ribalta nazionale fino a domenica 25. Banchetti e stand allestiti, ora la città si mobilita per rendere omaggio a ‘sua maestà il torrone’, complice Mina che farà da filo conduttore a buona parte delle iniziative. Si tratta della manifestazione che - in assoluto - richiama più gente in città.

Tra i momenti-clou della giornata di domenica 18, la festa per i novant’anni dell’azienda Rivoltini. Ci sarà una maxi torta (14 metri per 1,80 di altezza) da distribuire in fette per un migliaio di persone. La torta, che pesa circa 500 chili, verrà assemblata in piazza della Pace. In occasione della festa, Rivoltini ‘lancerà’ anche i suoi torroni dell’estate e della primavera, oltre al curiosissimo torrone al taglio, come fosse una pizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

17 Novembre 2018

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2018/11/18 - 08:08

    Una bella vetrina per Cremona e si spera di non sentire i soliti mugugni per un po' di rumore da parte di quelli che vorrebbero un città noiosa e dormitorio! W la Festa del Torrone con i suoi profumi e rumori!

    Rispondi