il network

Domenica 18 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

S. Omobono, è festa di strada al quartiere Po

Iniziativa promossa dal locale Comitato di Quartiere con la collaborazione del Comune e e il patrocinio di ATS Val Padana e ASST Cremona

S. Omobono, è festa di strada al quartiere Po

CREMONA - Conto alla rovescia per S. Omobono festa di strada del Quartiere Po, manifestazione promossa dal Comitato di Quartiere 10 (Po - Parco - Canottieri - Trebbia ). L’appuntamento, organizzato in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, è infatti domenica 11 novembre, dalle 9 alle 18, tra via Adda, via Oglio e via Ticino. L’iniziativa ha avuto il patrocinio e la collaborazione del Comune, il patrocinio di ATS Val Padana e ASST di Cremona, ed è realizzata nell’ambito del progetto “Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione” che si avvale del contributo di Fondazione Cariplo. L’obiettivo è valorizzare le realtà attive sul territorio ed impegnate a concorrere alla promozione della vivibilità nel contesto di vita quotidiana: dal Comitato di Quartiere alle associazioni, dall’oratorio ai gruppi informali di cittadini e cittadine, dalla scuola alle attività commerciali.

Nell’arco dell’intera giornata la manifestazione vedrà in via Adda lo stand Handmade e Creatività, in via Oglio postazioni informative a cura di associazioni ed enti che operano nel settore socio-sanitario: A.P.O.M. Onlus AUSER (Comprensorio di Cremona), AVIS Comunale, Croce Rossa Cremona, Siamo Noi Onlus, Cooperativa Altana, ATS Val Padana, mentre in via Ticino troveranno posto punti informativi curati dalla realtà che aderisco alla rete territoriale del progetto Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione (Comitato Di Quartiere 10, Comitato Genitori Istituto Comprensivo Cremona Due, Gruppo Genitori Patto di Collaborazione Il Kit delle Feste, RIGENERA con le verdure della cooperativa sociale Nazareth e i Buoni di Ca’ del ferro, a questi si aggiungono la Scuola primaria “C. Monteverdi” con l’iniziativa Vesti e rivesti, leggi e rileggi all’insegna del riutilizzo e contro lo spreco, FIAB Biciclettando Cremona in occasione della giornata nazionale del tesseramento FIAB e Croce Rossa Cremona con L’ambulanza dei pupazzi.

PROGRAMMA FESTA DI STRADA

08 Novembre 2018