il network

Giovedì 13 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Puliamo il mondo, gli alunni della Virgilio raccolgono i rifiuti

Campagna di Legambiente, studenti in azione nei giardini ‘Nassirya’

puliamo il mondo

CREMONA - Bottiglie, lattine, tanti mozziconi e perfino un cartello stradale abbandonato sotto un albero. E’ questo il ‘bottino’ raccolto dai bambini e dalle bambine della media Virgilio che martedì 25 settembre hanno lasciato le aule per uscire in squadra a ripulire il parco Caduti di Nassiriya, a fianco della loro scuola. Si tratta di una iniziativa nell'ambito della campagna di Legambiente, Puliamo il mondo, che prosegue nei prossimi giorni.

  • Giovedì 27 settembre, dalle ore 9 alle 10,45 Caccia ai rifiuti nelle zona circostante Scuola secondaria di primo grado “Virgilio” con le classi 1E, 1C, 2A e 2F.
  • Venerdì 28 settembre, dalle ore 9 alle 12, pulizia del parco del Po con la rimozione dei rifiuti abbandonati, da via del Sale a Lungo Po Europa, insieme agli alunni dell'Istituto di Istruzione Stanga e del Liceo Anguissola.
  • Sabato 29 settembre, dalle 9,30 alle 11,30, puliAMO IL CAMBO, con la scuola primaria Miglioli, iniziativa "Acchiappa-rifiuti" dove adulti e bambini insieme puliranno alcune zone del quartiere. Questo intervento è realizzato in collaborazione anche con il Comitato del Quartiere 4 e il CSV di Cremona.
  • Sempre sabato 29 settembre, dalle 9,30 alle 11,30, con ritrovo in via S. Rocco angolo via Barezzo Barezzi, puliamo San Rocco, insieme al Comitato di Quartiere 15 (Bagnara – Battaglione – Gerre Borghi). Infine, al pomeriggio, con ritrovo al Parco Asia, gioco a squadre e sfida nella pulizia all'interno dei quartieri, insieme agli oratori di San Francesco, San Bernardo e Maristella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

26 Settembre 2018