il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Scuola al via, 'nuova' Virgilio senza amianto

Giovedì 6 sono tornati fra i banchi Vida e Anna Frank. Venerdì 7 tocca agli studenti della media di via Trebbia

Scuola al via, 'nuova' Virgilio senza amianto

La scuola Virgilio

CREMONA - L’inizio dell’anno scolastico a ‘rilascio lento’, ovvero a tappe - giovedì 6 - ha messo a punto il suo primo step, per quanto riguarda le medie inferiori. La prima campanella è suonata per l’Anna Frank e la Vida, venerdì 7 invece tocca alla Virgilio con ingressi scaglionati: dalle 8 le seconde e le terze e fra le 9 e 9,30 l’accoglienza per i primini. Intanto  alla media Vida c’è chi ha preferito fare lezione fuori sede, primo giorno per primo giorno, la cultura e l’insegnamento passa anche attraverso la conoscenza della città, prima di mettere la testa sui libri. Così gli studenti della classe terza F sono andati in cerca dei segni architettonici del Ventesimo secolo nel cuore del centro storico, accompagnati dalla docente di italiano e storia, Maria Compagnini

Alla Virgilio l’avvio nella scuola di via Trebbia  avviene dopo la bonifica dall’amianto dei pavimenti del piano terra e il completamento del primo piano. La scuola ora ha un altro aspetto, colorata e nuova.

Ma il grosso del rientro sui banchi sarà lunedì 10 quando apriranno la gran parte delle elementari. Per gli studenti delle superiori l’avvio dell’anno è fissato per mercoledì prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Settembre 2018