il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SORESINA. CASO VIGANO'

‘Solidali con papa Francesco’. La lettera dei fedeli

Iniziativa del parroco e di altri sacerdoti: già raccolte 450 firme. «Sta subendo attacchi e insulti da pseudo cattolici»

‘Solidali con papa Francesco’. La lettera dei fedeli

SORESINA - Da Soresina solidarietà totale e fraterna a papa Francesco. Oltre 450 fedeli, tra domenica 2 settembre e mercoledì 5 settembre 2018, hanno firmato una lettera di sostegno al Pontefice preparata dai sacerdoti attivi in città ed esposta nella cappella del Sacro Cuore della chiesa di San Siro. La missiva potrà essere sottoscritta fino al termine della settimana, dopodiché verrà inviata al Vaticano con la preghiera di essere trasmessa a Bergoglio.

L’iniziativa nasce dalla comune volontà del parroco don Angelo Piccinelli, del vicario don Andrea Piana, don Davide Ottoni, padre Giuseppe Ripamonti e del diacono permanente Raffaele Ferri, ed è stata presa dopo gli attacchi subiti dal capo della Chiesa, in particolare la richiesta di dimissioni avanzata dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò, che si è scagliato contro Francesco accusandolo d’aver coperto il cardinale Theodore McCarrick, dimesso a luglio a causa dello scandalo dei suoi abusi omosessuali. «Il Papa – spiega don Piccinelli – è stato insultato senza scrupoli e senza vergogna, soprattutto via web da sedicenti cattolici, anzi ‘cattolicissimi’. Ma mi conforta constatare che la larghissima maggioranza dei soresinesi presenti alle messe in San Siro abbia firmato il documento».

06 Settembre 2018

Commenti all'articolo

  • germana

    2018/09/07 - 12:12

    ridicoli, ha ragione Viganò

    Rispondi

  • la talpa

    2018/09/06 - 10:10

    Le firme dei cattolici? ma se Soresina è in massima parte mussulmana ….

    Rispondi

  • vittorio

    2018/09/06 - 08:08

    Patetici ! Raccolte 450 firme .......; ma quanti abitanti ha Soresina ?

    Rispondi