il network

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


PREVISIONI METEO

Ferragosto insidiato da qualche temporale

Ferrara (3bmeteo): 'Weekend con sole prevalente e al più isolati temporali, ma tra lunedì e martedì break temporalesco al Centronord; a Ferragosto qualche insidia temporalesca invece al Centrosud. Il gran caldo si smorzerà con clima che rimarrà comunque estivo'

Ferragosto insidiato da qualche temporale

WEEKEND CON TANTO SOLE E ISOLATI TEMPORALI  “L’alta pressione garantirà un weekend di bel tempo su gran parte d’Italia – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – solo sulle regioni settentrionali potremo avere maggiore variabilità con qualche locale temporale specie sabato e su Alpi e Nordest; isolati fenomeni non si escludono inoltre sull’Appennino. Farà ancora molto caldo, specie al Centrosud dove si potranno superare punte di 33-34°C con afa ancora accentuata; qualche grado in meno invece al Nord”

BREAK TEMPORALESCO TRA IL 13 E IL 14 AGOSTO  “Giungono ulteriori conferme circa l’arrivo di una veloce perturbazione il 13 agosto – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – con rovesci e temporali sparsi entro fine giornata al Nord, che si estenderanno probabilmente anche al Centro il 14 agosto. E proprio martedì sarà la giornata più ‘turbolenta’ per il Centro e il Nordest con frequenti acquazzoni, in un contesto climatico meno caldo rispetto ai giorni scorsi; ancora sole e caldo intenso invece al Sud”

FERRAGOSTO INSIDIATO DA QUALCHE TEMPORALE  “Proprio le regioni meridionali potrebbero venire maggiormente penalizzate da qualche acquazzone o temporale nella giornata di Ferragosto, specie su Appennino e versante adriatico. Questo non significa pioggia tutto il giorno, ma locali rovesci intervallati anche da parentesi assolate. Qualche nota instabile anche al Centro, mentre il Nord dovrebbe godere di condizioni diffusamente soleggiate. Le temperature in questa fase caleranno anche al Sud, ma in generale il clima si manterrà pienamente estivo, solo con caldo più sopportabile rispetto ad inizio mese”  concludono da 3bmeteo.com.

10 Agosto 2018