il network

Domenica 19 Agosto 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SAN DANIELE PO

Falsi finanzieri, finto arresto: razzia e anziana raggirata

Incursione ai limiti della finzione cinematografica: un complice tiene occupata la donna mentre due ladri si muovono tra le stanze di casa, poi simulano il blitz con le pettorine delle fiamme gialle

Falsi finanzieri, finto arresto: razzia e anziana raggirata

SAN DANIELE PO - Si fingono finanzieri e simulano l’arresto di un complice, nel frattempo rubano i gioielli e i due libretti delle pensioni (che abbandonano perché impossibili da riscuotere). Una situazione al limite tra realtà e finzione cinematografica, quella che è accaduta in pieno giorno ad un’anziana residente in via Marconi.

Un ragazzo si è presentato all’ingresso principale, suonando il campanello, con una scusa, chiedendo alcune informazioni su persone di nazionalità indiana in cerca di lavoro. Mentre la donna stava fornendo alcune spiegazioni, due complici si sono intrufolati nella villetta e hanno fatto razzia.

Poi il colpo di scena, per capire se all’interno della casa ci fossero altri oggetti di valore, che erano sfuggiti ai malviventi. I due sono usciti di casa e si sono presentati alla signora. «Avevano due giubbotti con scritto ‘Guardia di Finanza’ e hanno simulato l’arresto del giovanotto con cui stavo parlando. Mi hanno detto che avevano fatto un blitz e avevano trovato tanti soldi come refurtiva, dei gioielli e due libretti che mi hanno mostrato. Io ho risposto che la collana e gli orecchini erano miei e che per i libretti dovevo andare a prendere gli occhiali in cucina per controllare meglio. Mi hanno anche chiesto di verificare se in casa c’erano altri oggetti di valore e denaro di mio figlio, che in quel momento dormiva al piano superiore dopo il turno di notte al lavoro. Mi sono allontanata e quando sono tornata non c’era più nessuno, ma avevano lasciato i due libretti postali delle pensioni».

Da lì ha capito di essere stata derubata e raggirata. Indagano i carabinieri.

20 Luglio 2018