il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA PIACENTINA

Trs Ecologia, incendio e paura a Caorso: nessun ferito, capannoni distrutti

Per il momento non sono state rilevate situazioni di criticità nè pericoli, il sindaco garantisce che i controlli saranno scrupolosi

Trs Ecologia, incendio e paura a Caorso: nessun ferito, capannoni distrutti

CAORSO Fiamme, esplosioni e un denso fumo nero visibile fin da Cremona nella tarda serata di ieri (giovedì) a causa di un incendio divampato nei capannoni della ditta Trs Ecologia di via Primo maggio, letteralmente distrutta. Stando alle primissime informazioni dopo le 23 il fuoco si sarebbe propagato all’interno di uno stabile dove sarebbero stoccate plastica e vernici. Gli scoppi potrebbero essere imputati ad alcune bombole, ma fino alla fine degli accertamenti il sindaco Roberta Battaglia - subito sul posto - ha invitato la popolazione a restare in casa con le finestre chiuse. Avvisi cautelativi di questo tipo sono stati diramati tramite Rete allerta e social network. Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco in arrivo da Piacenza, Fiorenzuola, Cremona e Castel San Giovanni. Non ci sarebbero fortunatamente intossicati, nè feriti. Per le indagini sono arrivati anche i carabinieri di Caorso.

In mattinata vigili del fuoco ancora sul posto, insieme a polizia dell’Unione, carabinieri e personale dell’Arpa che ha avviato campionamenti ambientali. Per il momento non sono state rilevate situazioni di criticità nè pericoli, il sindaco garantisce che i controlli saranno scrupolosi. 

29 Giugno 2018