il network

Sabato 21 Luglio 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


PENDOLARI

Trenord ripristinerà  la corsa delle 8,21 per Milano

"Regione Lombardia ha chiesto e ottenuto il ricollocamento del regionale"

Trenord ripristinerà  la corsa delle 8,21 per Milano

La stazione di Cremona

CREMONA - Alla fine l’alzata di scudi dei pendolari, accompagnata dal pressing politico, ha ottenuto il risultato sperato: Trenord ripristinerà  la corsa delle 8,21 per Milano, collegamento il cui anticipo, deciso nell’ambito della revisione dovuta all’introduzione dell’orario estivo, avrebbe creato disagi pesanti agli utenti cremonesi, casalaschi e mantovani della linea.
La comunicazione, inviata dall’assessorato e ricevuta dai comitati InOrario e Utp, annuncia  ai referenti Matteo Casoni e Andrea Bertolini che, di fatto, l’istanza dei viaggiatori è stata accolta.
Motivazione: ‘L’anticipo del regionale ‘5230’ alle 7,43 era previsto con inserimento contestuale di un diretto in partenza alle 8,32 da Cremona per Milano Centrale. Non essendo però questa seconda parte dell’accordo stata confermata da Trenord — si precisa —, Regione Lombardia ha chiesto e ottenuto il ricollocamento del regionale alle 8,21’. Tutto come prima, con l’auspicato ritorno all’antico che sarà in vigore  già in settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

18 Giugno 2018