il network

Venerdì 21 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Bi.Genitori mobilitati per Accumoli

L'associazione ha raccolto aiuti dalle aziende del territorio e venerdì 22 giugno partirà per le zone terremotate del Centro Italia

bigenitori

Partirà il 22 giugno da Casalbuttano ed Uniti il viaggio organizzato da Bi.Genitori Diritti dei Minori – Cremona & Mantova per Accumoli, un progetto nato dall’amicizia che lega da oltre due anni l'associazione con due dei protagonisti della trasmissione di Rai2 Boss in Incognito Guido Di Stefano e Gianfranco Castelli rispettivamente titolari del maglificio Gran Sasso e del Salumificio Sa.No.

In questo mese tutta l’associazione ha voluto coinvolgere le aziende presenti sul territorio cremonese e mantovano ed è grazie alla solidarietà ricevuta che il progetto SOS Accumoli 2018 partirà nella notte di venerdì 22 giugno. Lo scopo principale è quello di consegnare ai bambini ed alla popolazione quanto si è riusciti a raccogliere.

"Sono persone come Paolo della carrozzeria Storci di Cremona e Antonio dell’Alca Carburanti di Soresina - spiegano dall'associazione - che da subito si sono offerti per sostenerci con il mezzo ed il carburante necessari per il viaggio di 1.600 Km, poi sono arrivate le aziende con le donazioni dei loro prodotti, il Forno Manini di Castelverde, l’Alimentis di Commessaggio, la Pata Snack, la Padania Alimenti, la budino San Martino, la cascina Ca’ dell’Ora, il salumificio Rizzi di Paderno Ponchielli, la Casa del Dolce, la Hero marmellate di Verona, una famosa ditta multinazionale ci ha fornito il materiale di cancelleria necessario per la scuola, altre ditte come il Gruppo Toninelli di Piadena, la Maranello Service, l’Imbal Carton la Trasporti Pesanti, la Ferramenta Vanoli, la Maschio Gaspardo grazie anche al loro contributo siamo riusciti ad organizzare questa trasferta. Non solo aziende, ma anche le Amministrazioni di Comuni come Piadena, San Martino dell’Argine, Borgo Virgilio, Soncino, Commessaggio, Isola Dovarese, Casalbuttano, Castelvisconti e Cremona si sono unti per portare un gesto di solidarietà al Sindaco di Accumoli. In questi ultimi giorni prima della partenza anche altre associazioni di volontariato ci stanno aiutando a programmare il viaggio sono, il Lions Club e i Volontari del Soccorso di Casalbuttano e il GS Avis di Bozzolo.
Quando si parla di bambini subito si pensa al gioco ed è per questo motivo che abbiamo coinvolto le due società sportive di Cremona la Vanoli Basket e l’U.S. Cremonese, che si sono dimostrate sensibili e ci hanno fatto omaggio di maglie e gadget da consegnare ai bambini".

Per informazioni e adesioni è attivo il numero 388.1999687 oppure www.bigenitori.it

16 Giugno 2018