il network

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. 'LE SARTORIALI DEL VIAGGIO'

Nuovi guai giudiziari, viaggio di nozze finisce in procura

Anticipano il costo della luna di miele: non restituita la differenza (5mila euro) versata dagli amici come regalo

Nuovi guai giudiziari, viaggio di nozze finisce in procura

CREMONA - Querele, creditori non pagati, poi, a maggio, lo sfratto «per morosità. Non finiscono le grane giudiziarie per ‘Le Sartoriali del Viaggio’, l’agenzia che un mese fa ha abbassato la saracinesca in corso Mazzini, lasciandosi alle spalle gente arrabbiata, dagli ex dipendenti non pagati a clienti che si ritengono ‘ingannati’.

L’ultimo caso riguarda due giovani sposi (il sì lo hanno pronunciato a settembre del 2017): il primo giugno scorso, assistiti dall’avvocato Roberta Ruggeri, hanno depositato in procura una querela per appropriazione indebita nei confronti di Monica Guasti, l’‘anima’ dell’agenzia di viaggi che per l’inaugurazione de Le Sartoriali, il 14 gennaio del 2017 aveva fatto le cose in grande, invitando lo chef Ernst Knam, il re del cioccolato.

Di mezzo c’è una luna di miele e la lista di nozze a Le Sartoriali. Costo: 9390. Il viaggio è stato tutto pagato in anticipo dai futuri sposi. Con la garanzia che sarebbe stata loro restituita la differenza, ossia le quote versate, come regalo, dagli invitati a nozze. Dalla fine di agosto, gli amici cominciano a versare.

Il viaggio di nozze fila via liscio. «Al rientro — racconta l’avvocato Ruggeri — i miei clienti si presentano dalla signora Guasti per chiedere la restituzione della differenza». E «da quel giorno, lei continuerà a rinviare». Guasti «prima si giustifica, dicendo che erano sorti disguidi in agenzia, poi parla di assegni che le sono stati rubati. Arriviamo a dicembre. Noi mandiamo diverse mail, loro si scusano e invitano i miei clienti a passare in agenzia l’8 gennaio di quest’anno per ritirare un assegno circolare. I miei clienti si presentano, ma l’assegno non c’è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Giugno 2018