il network

Lunedì 17 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Quadrante Sud, da settembre sui treni via alla 'Body Cam'

Dal 5 al 26 agosto i treni "link" della Mantova-Cremona saranno tutti sostituiti con i bus

Quadrante Sud, da settembre sui treni via alla 'Body Cam'

La stazione di Cremona

MILANO - Si è tenuta giovedì 7 giugno in Regione Lombardia, la riunione del quadrante sud del servizio ferroviario. Nessuna novita sull'orario in vigore dalla prossima domenica. Se non che dal 5 al 26 agosto i treni "link" della Mantova-Cremona saranno tutti sostituiti con i bus. Per quanto riguarda il materiale rotabile, rimangono la normale rotazione dei Vivalto, è stato richiesto di aggiungere un vagone di seconda classe ai complessi attualmente a 5 casse, Trenord si è resa disponibile a farlo entro l'estate.
Fronte sicurezza: da settembre inizierà la sperimentazione della "Body Cam", la microcamera che il personale di Trenord avrà sulla divisa e che già suscita perplessità perché dovrà essere lo stesso capotreno ad azionarla nel caso si sentisse in pericolo.
Sulla Brescia lavori e disagi in estate e tempi lunghi per la sostituzione dei diesel. Motivo: non e ancora stata definita la gara per l'acquisto del nuovo materiale rotabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

08 Giugno 2018

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2018/06/08 - 20:08

    Vivalto: il treno più scomodo che possa esserci per chi viaggia con valige! Pensare di utilizzarlo quando si deve affrontare un viaggio per il quale sei obbligato a portare valige e' una follia. Rimettere le carrozze che c'erano prima che almeno hanno lo spazio per metterle in alto sugli appositi appoggi? Sul Vivalto sono in mezzo ai piedi di chi passa dovendo lasciarle a terra sul pavimento

    Rispondi