il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


GIOCO

Arena Free Music Festival: scatta un selfie e vinci i concerti

Partecipare è facile: in palio due biglietti per i live di Fabri Fibra e Mondo Marcio

[prova] Arena Free Music Festival: scatta un selfie e vinci i concerti

CREMONA - Sabato 16 giugno l’Arena Giardino di Cremona cambia volto: lontani anni luce dal tradizionale cinema all’aperto, la splendida cornice ad anfiteatro si trasforma nella location ideale per un happening musicale dove ascoltare musica, ballare e mangiare dalle 18 del pomeriggio fino a notte inoltrata grazie anche alla tecnologia Silent Disco che, a partire da una certa ora, trasferirà la musica dagli amplificatori alle cuffie, così che la notte danzante possa continuare lasciando indisturbati i residenti adiacenti.

Il festival musicale al suo debutto, organizzato dalla Circus Srl in stretta sinergia con l’associazione Accendi il Buio (alla quale verrà dedicato un magico momento nel corso della serata), oltre ad una variegata programmazione che spazia dal live music con artisti emergenti fino all’attesissimo dj set con la collaborazione dei dodici più rinomati locali da Cremona sino al Lago di Garda, non manca certo di iniziative.

Al primo posto, in collaborazione con il quotidiano La Provincia, spicca l’Arena Free Music Contest.

Poche e semplici regole: dal 4 al 14 giugno, scattandosi un selfie con il flyer e/o locandina dell’Arena Summer Festival 2018, si potrà partecipare ad un contest fotografico per la vincita di 2 biglietti gratuiti per assistere al concerto live di Fabri Fibra e Mondo Marcio. Come partecipare? Semplicemente inviando la propria foto al numero WhatsApp de La Provincia +39 331 7129442 che pubblicherà il materiale direttamente in una apposita galleria fotografica su www.laprovinciacr.it

Infine, giovedì 14 giugno, alla chiusura del contest, una giuria tecnica decreterà le due fotografie vincenti che verranno annunciate sabato 16 giugno nel corso dell’Arena Summer Festival. E poi dritti ai concerti di Fabri Fibra (il 16 luglio in Piazza del Comune) e di Mondo Marcio (venerdì 27 luglio al Palazzo Trecchi), realizzati grazie alla straordinaria regia del Festival AcqueDotte, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Nessun pericolo di annoiarsi, dunque, nell’estate cremonese che si prospetta florida di appuntamenti ed iniziative a partire da sabato 16 giugno all’Arena Giardino di Cremona per il festival di musica e solidarietà Arena Summer Festival.

Partenza alle ore 18 con il Pre Show, l’esibizione live di alcuni artisti emergenti, promesse del mondo rap e della musica italiana. Si prosegue con l’aperitivo “Road to ASN18” fino alle 20.30, orario di inizio dell’evento più atteso in programma: l’Arena Summer Night, il dj set con la partecipazioni dei dodici più rinomati disco club della zona Cremona – Casalmaggiore – Brescia – Desenzano. E si continua con l’afterparty ufficiale in modalità silent disco (al posto degli amplificatori, verranno utilizzate delle cuffie per ascoltare la musica) per non disturbare la quiete pubblica e regalare un piacevole proseguo di serata a tutti i giovani ascoltatori.

Non solo musica, ma anche buon cibo grazie all’allestimento di una paninoteca, banconi bar ed area food, per passare una nottata in compagnia ballando e gustando i sapori delle migliori hamburgerie.

Segui l'andamento del gioco anche sulla pagina ufficiale Facebook La Provincia di Cremona

31 Maggio 2018