il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Tavolo della competitività, Viola: “Da qui un percorso per azioni concrete”

Identificati quattro tavoli di lavoro: Infrastrutture, Lavoro–Formazione–Sviluppo–Innovazione, Cultura–Turismo, Semplificazione Amministrativa

 Tavolo della competitività, Viola: “Da qui un percorso per azioni concrete”

CREMONA - Si è svolta presso la Sala Consiglio della Provincia di Cremona, la prima seduta plenaria del “Tavolo provinciale della competitività”. Presenti rappresentanti istituzionali e politici, tra cui l’on Claudia Gobbato ed il consigliere regionale Matteo Piloni, portatori di interessi economici, categorie, parti sociali, il presidente della Provincia Davide Viola con il consigliere provinciale Gianni Rossoni, i Sindaci di Crema, Casalmaggiore ed il Vice Sindaco di Cremona, il presidente della Camera di Commercio di Cremona, Gian Domenico Auricchio. Dopo un primo incontro di avvio, avvenuto lo scorso settembre ed un parziale stop in occasione dell’appuntamento elettorale, i Comuni di Cremona, Crema, Casalmaggiore e Camera hanno comunque continuato ad incontrarsi, per consentire l’avvio operativo dei lavori collegati al Tavolo stesso.

In sostanza sono stati ripresi le motivazioni del percorso avviato nel 2017, i progetti e le azioni collegati al precedente AQST, con gli opportuni aggiornamenti occorsi, ed è stata formulata una proposta di lavoro da condividere con tutti i portatori di interessi. “Le tematiche e le sfide che il nostro territorio deve affrontare sono innumerevoli, ma alcune hanno la priorità – ha precisato il Presidente della Provincia Davide Viola -. Da qui la necessità di fare squadra e trovare insieme progetti e risorse che ci aiutino a superare questi ostacoli. La scelta si sostanzia in un modello di lavoro agile: quattro i tavoli tematici dove insieme sceglieremo quali priorità affrontare e quali progetti realizzare. I tavoli individuati sono: Infrastrutture, Lavoro–Formazione–Sviluppo–Innovazione, Cultura–Turismo, Semplificazione Amministrativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

30 Maggio 2018