il network

Martedì 20 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


PONTICELLO BEACH

Disabili, 'Griglie' ancora in campo

Il Solstizio d’estate organizzato dalla ‘Compagnia’ sarà a Castelvetro Piacentino, sabato 23 giugno, e sarà abbinato ad un importante progetto di integrazione

Disabili, 'Griglie' ancora in campo

CASTELVETRO - Quest’anno il Solstizio d’estate organizzato dalla ‘Compagnia delle griglie’ sarà a Castelvetro Piacentino, sabato 23 giugno presso il Ponticello beach, e sarà abbinato ad un importante progetto per l’integrazione dei disabili. Ne hanno parlato sabato 26 maggio, in municipio a Castelvetro, il sindaco Luca Quintavalla e i referenti del sodalizio cremonese Alessandro Corbari, Marco Ferlenghi, Matteo Chiari, Massimiliano Bellini e Valerio Ghizzi.
«Tutto parte dal Progetto Mec che stiamo portando avanti per onorare la memoria del socio fondatore Alessandro Mecchia — hanno spiegato —. L’obiettivo è promuovere la formazione di un gruppo di persone con disabilità che prestino attività occupazionali in eventi e contesti pubblici del territorio cremonese e limitrofo». Un’idea subito sposata dal Comune piacentino. 
Le iscrizioni per il 23 giugno sono già aperte ed è necessario scrivere a compagniadellegriglie@gmail.com. Sono previsti 500 posti a sedere in tavolate da 10, musica, show, rievocazione degli anni ‘60 del mitico Ponticello, suggestiva fiaccolata lungo il fiume e sorpresa finale. Dress code: tema floreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

26 Maggio 2018