il network

Domenica 24 Giugno 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Sport senza barriere, grande chiusura per Diversamente Uguali

Calcio e foot-golf in centro, alla palestra spettacolo le finali del campionato di Baskin della sezione territoriale Sud-Est Lombardia

Sport senza barriere, grande chiusura per Diversamente Uguali

CREMONA - Si è conclusa domenica 20 maggio la rassegna 'DiVersamente Uguali' della Cooperativa Sociale Agropolis, dopo una settimana ricca di eventi sportivi e iniziative culturali.

La giornata si è aperta con la gara di foot-golf presso Piazza Stradivari, una disciplina nuova ma di cui sono già state viste le potenzialità inclusive, tanto che si parla già di organizzare tornei partendo da Cremona per poi spostarsi in altre città italiane, come sottolinea Alceste Bartoletti, vice presidente e consigliere delegato di Agropolis.

L’esibizione ha visto protagoniste squadre miste con ex giocatori dell’U.S. Cremonese e atleti con disabilità. Presenti anche i giocatori del Crema 1908 (squadra a 5 non vedenti) e il sindaco Gianluca Galimberti.

In contemporanea, presso la palestra spettacolo di Cremona, si sono disputate le finali del Campionato di Baskin della Sezione Territoriale Sud-Est Lombardia. A sfidarsi per il 3° e 4° posto le squadre Sansebasket e S. Ilario, mentre a contendersi il primo posto sono state la SAS vs Teambaskin. Forse l’appuntamento più atteso e partecipato, che ha visto come vincitore indiscusso il Teambaskin con 91 punti, contro i 78 della SAS. Al terzo posto si posiziona invece il S. Ilario e l'ultimo classificato è stato il
Sansebasket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

20 Maggio 2018