il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


SONCINO

Soncino come Hogwarts con cento aspiranti Harry Potter

Al via la prima edizione di 'Soncino 9 e 3/4'

Soncino come Hogwarts con cento aspiranti Harry Potter

SONCINO - I preparativi hanno preso tempo fino alla sera ma alla fine l’evento più atteso dell’anno per soncinesi, giovani e non, ha preso vita. ‘Soncino 9 e 3/4’ diventa realtà e il paese si trasforma in una grande scuola di magia e stregoneria, da far invidia alla Hogwarts letteraria. Cento aspiranti Harry Potter hanno calcato per la prima volta la terra di rocca e filanda, per l’occasione trasformate in un mondo magico.

I ragazzi dello staff di Pro loco, Montondine Live e Malarazza Events, nei panni dei docenti della neonata scuola potteriana, hanno accolto l’esercito di aspiranti maghetti che soggiorneranno anche sabato e domenica in filanda e si eserciteranno negli incantesimi e nello studio del fantastico all’interno del castello.

I bambini, giunti da ogni angolo della provincia e non solo, sono stati già smistati nelle quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero. Indossate le uniformi e imbracciate le bacchette, adesso partono per un’avventura indimenticabile che si concluderà martedì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

18 Maggio 2018