il network

Sabato 18 Agosto 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Iniziata maxi operazione di restyling dei cestini porta rifiuti

Comune e Linea Gestioni insieme per migliorare il decoro urbano

Iniziata maxi operazione di restyling dei cestini porta rifiuti

I nuovi cestini

CREMONA - Nell’ambito delle attività messa in campo dal Comune di Cremona e da Linea Gestioni per migliorare il decoro urbano, è iniziato in questi giorni una importante restyling dei cestini porta rifiuti nelle varie zone della città. Si tratta di un progetto che prevede l’installazione di 180 nuovi cestini nel centro storico in sostituzione di quelli esistenti ormai usurati o poco funzionali, la rimozione di quelli che si trovano nei parchi pubblici, dove ne verranno sistemati 100 nuovi, la riverniciatura completa di 500 in cemento, di 200 a calice e di 24 con forma ottagonale.

Questo importante progetto di restyling fa seguito al recente posizionamento di 10 doggy box (i contenitori dove gettare i sacchetti con le deiezioni canine).

“Si tratta di un pacchetto di azioni condivise ed inserite nel Piano economico e finanziario del Servizio di igiene urbana che certamente contribuiranno al raggiungimento dell’importante obiettivo di garantire il decoro urbano e la cura della nostra città, così da incentivare comportamenti sempre più corretti e rispettosi dell’ambiente”, commentano al riguardo l’Assessore all’Ambiente Alessia Manfredini e il Direttore di Linea Gestioni Primo Podestà.

Sul fronte della raccolta differenziata, prosegue la consegna gratuita dei sacchetti biodegradabili per l’umido sia al Centro Servizi di via Postumia, sia a SpazioComune (piazza Stradivari, 7) dove è installato il distributore automatico che funziona utilizzando la Carta Regionale dei Servizi (CRS), modalità questa che permette di tracciare e rendicontare quanto erogato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

17 Maggio 2018

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2018/05/17 - 18:06

    Sembrano un po' pochi 10 doggy box, sarebbe il caso di aumentarli per fare in modo che i padroni sono obbligati a raccogliere e gettare le deiezioni dei propri cani: cosi' non avrebbero più scuse

    Rispondi

  • graziano

    2018/05/17 - 17:05

    10 doggy box. Interessante. Quindi se sono col mio fedele amico cane a Porta Venezia e la doggy box è al Villaggio Po, devo andare fin la' per gettare la deiezione? Come direbbe il grande Totò, è una semplice informazione.

    Rispondi

  • Daniela

    2018/05/17 - 13:01

    Bene i nuovi cestini, bisogna però insegnare ai proprietari dei cani a essere più civili , evitando di fare urinare gli animali sui nuovi cestini

    Rispondi