il network

Domenica 19 Agosto 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Cani, controlli dei vigili su 208 padroni

Mobilitate quindici pattuglie. Le multe (salate) scattate nel 3,3% degli interventi. Punito il mancato utilizzo di sacchetti, guinzaglio e la raccolta delle deiezioni non fatta

Cani, controlli dei vigili su 208 padroni

CREMONA - Una quantità di controlli e verifiche senza precedenti. Che hanno riguardato tutti gli aspetti della tenuta e della conduzione di un cane sul suolo pubblico. Il bilancio? Tutto sommato positivo, anche se non sono mancate irregolarità e multe. Insomma, c’è ancora strada da percorrere per arrivare ad azzerare piccole e grandi violazioni legate al possesso di un cane. Il bilancio dell’azione condotta dalla polizia locale per contrastare l’abbandono di deiezioni canine e per favorire un corretto comportamento da parte dei padroni degli ‘amici a quattro zampe’ è stato illustrato mercoledì 16. Nel corso dell’operazione, partita qualche settimana fa, gli agenti, nelle complessive 30 ore di servizio impiegate, hanno controllato 208 persone. In tutto quindici le pattuglie - tra agenti in divisa e in borghese - coinvolte in questa iniziativa scattata, non a caso, nelle ore di maggiore circolazione dei cani. Le zone da controllare sono state individuate in collaborazione con Linea Gestioni ed hanno riguardato sia il centro che la periferia. Le multe (salate) scattate nel 3,3% degli interventi. Punito il mancato utilizzo di sacchetti, guinzaglio e la raccolta delle deiezioni non fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

17 Maggio 2018

Commenti all'articolo

  • sergio

    2018/05/18 - 08:08

    sottolineo la questione della mancanza costante di museruola, che bisogna avere con sé. Bisogna farla indossare al cane nei luoghi affollati. Un centro commerciale lo è. Il mercato del sabato e del mercoledì sono affollati, anche corso Campi in quei giorni è da considerare affollato.

    Rispondi

  • vittorio

    2018/05/17 - 08:08

    L'abbandono delle deiezioni è un problema di inciviltà , mentre passeggiare in un centro commerciale o sulla rambla con un molosso di 50 chili senza museruola è un problema di sicurezza . I vigili lo sanno ? Hanno controllato 208 proprietari di bassotti ?

    Rispondi

  • marco

    2018/05/17 - 08:08

    Benissimo, ottima iniziativa , ma per il degrado che impazza in città ??? Lunedì sera stavo andando per le mani con un uomo di colore che stava urinando nella via davanti a me, mi sono inbufalito e lui mandandomi a quel paese nella sua lingua si è ricomposto e si è defilato.....

    Rispondi

  • mario

    2018/05/17 - 08:08

    Bravi! Era ora che si controllasse!

    Rispondi