il network

Giovedì 13 Dicembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Cremona senza ostacoli, venerdì 18 maggio il giro in città in carrozzina

L'iniziativa nell'ambito di Diversamente uguali

Cremona senza ostacoli, venerdì 18 maggio il giro in città in carrozzina

L'edizione 2017 del giro di Cremona in carrozzina

CREMONA - Tra i numerosi eventi in programma nell'ambito della manifestazione “Diversamente uguali”, promossa dalla Cooperativa Sociale Agropolis e giunta alla decima edizione, venerdì 18 maggio, in collaborazione con il Comune di Cremona, si terrà 'Cremona senza ostacoli – Giro in città in carrozzina', iniziativa destinata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità con un’attenzione particolare al problema delle barriere architettoniche e sensoriali.

L’appuntamento è alle 10.30 in piazza della Libertà, di fronte al Comando della Polizia Locale. Normodotati e disabili percorreranno tutti insieme corso Matteotti, corso Mazzini, via Mercatello, largo Boccaccino, piazza del Comune, con tappa finale Cortile Federico II, tra ostacoli e no, per verificare i reali disagi che limitano la mobilità delle persone disabili in modo da proporre eventuali soluzioni.

Parteciperanno rappresentanti delle principali istituzioni cittadine, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo, di associazioni di volontariato, insieme ad alunni della scuola primaria Trento e Trieste, studenti della scuola secondaria di primo grado 'Antonio Campi' (Istituto Comprensivo Cremona Uno) e di istituti di istruzione superiore cittadini.

L’esperienza di Cremona ha dato vita ad iniziative analoghe in altre città, quali, ad esempio, Pistoia ed Albenga, che hanno visto la partecipazione di rappresentanti di Agropolis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

14 Maggio 2018