il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


GERRE DE' CAPRIOLI

Nutrie, la soluzione del sindaco: 'Catturiamole e poi mangiamole'

Per Michel Marchi il contenimento avrà successo solo se questi animali faranno parte dell’alimentazione umana: 'Ho assaggiato la carne, meglio di quella di coniglio'

Nutrie, la soluzione del sindaco: 'Catturiamole e poi mangiamole'

GERRE DE' CAPRIOLI - «Per risolvere il problema nutrie la soluzione c’è: regolarizziamo la caccia e avviamo la commercializzazione della carne, affinché possa essere servita alle sagre e nei ristoranti». La proposta, tutt’altro che goliardica, arriva dal sindaco di Gerre Michel Marchi, anche referente Anci. L’ha lanciata attraverso la sua pagina Facebook, ideando l’hashtag #agerresimangiatutto e candidandosi per organizzare la prima sagra a tema: «Sono serissimo — dice —. Partiamo dal presupposto che ci sono già regioni e province italiane in cui la carne di nutria si sta diffondendo fra i gusti alimentari. E’ vero che c’è un senso di ripudio nei confronti della nutria, ma basta entrare in una porcilaia per fare un confronto... e il prosciutto viene mangiato senza troppi problemi». Inevitabile chiedere a Marchi se ha mai assaggiato la nutria e la risposta è affermativa: «E’ quasi meglio della carne di coniglio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

30 Aprile 2018

Commenti all'articolo

  • dario

    2018/05/03 - 17:05

    Possibile conoscere la collocazione politica di questo signore? Ah, dimenticavo, i miei più vivi complimenti ai cittadini che l'hanno eletto.

    Rispondi