il network

Domenica 18 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. CICLABILE

Fra rapper e assessore pedala la polemica

Schermaglia social su via del Sale a senso unico: ‘Frankie’ attacca. Manfredini replica con il video di una canzone a tema del cantautore

Fra rapper e assessore pedala la polemica

CREMONA - Si sta avvelenando il clima, intorno alla nuova ciclabile di via del Sale. La cartina di tornasole sono i social: polemica su polemica. E fra le tante, ce n’è una ‘vip’: botta e risposta su Facebook, nel gruppo ‘Non sei cremonese se’, fra rapper e assessore. Da una parte il cantautore Frankie Hi-Nrg Mc. E dall’altra Alessia Manfredini.

Attacca Frankie, per primo: «Dopo lo stralcio dal piano regolatore del progetto Strada Sud, che avrebbe decongestionato una parte di città al collasso, l’assessore Manfredini vuole stupirci ancora. Per realizzare una pista ciclabile (l’ennesimo pezzetto, staccato dagli altri pezzetti: un singhiozzo a due ruote), una importante direttrice come via del Sale è stata temporaneamente resa a senso unico e l’assessore si è detta entusiasta per i dati di traffico rilevati, con i transiti dei veicoli che risultano dimezzati rispetto a quelli della stessa strada a doppio senso».

Manfredini non si sottrae alla schermaglia social e mostra identico veleno accompagnato da simile ironia. Scegliendo di postare, anziché il classico commento, un video preso da You Tube. Di chi? Di Frankie. Che canta cosa? ‘Pedala’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

21 Aprile 2018

Commenti all'articolo

  • sergio

    2018/04/23 - 10:10

    Si rassegnino anche gli abitanti di via del Sale: questa amministrazione vi metterà il senso unico; Manfredini è stata chiara. E non c'è ironia nella sua risposta ma la solita arroganza dei perfettini dalla nascita, degli infallibili per diritto divino.

    Rispondi