il network

Giovedì 22 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Via del Sale, torna il senso unico e spunta l’ipotesi: definitivo?

Il cantiere della ciclabile è nei tempi, tagliati due tigli che saranno sostituiti, Manfredini: 'Non escludo nulla'

Via del Sale, torna il senso unico e spunta l’ipotesi: definitivo?

CREMONA - Il cantiere per la ciclabile di via del Sale procede a ritmo spedito, secondo il programma. E’ stato completato il primo tratto, dall’incrocio con via Giordano fino a via Boscone, e la settimana prossima la strada sarà riaperta a senso unico nel tratto compreso tra via del Giordano e via Portinari del Po, in direzione via Portinari del Po. Giovedì 19 aprile sono stati rimossi due tigli per far spazio al collegamento con la ciclabile già esistente, costruita in occasione dell’edificazione dei nuovi condomini. Il taglio dei due alberi ha scatenato un’ondata di commenti nel gruppo Facebook ‘Non sei cremonese...’ , ma l’assessore Alessia Manfredini ha già assicurato che i tigli saranno sostituiti nei prossimi giorni con due nuove piante. Sempre sui social, dove l’avanzamento del cantiere viene seguito e commentato con grande interesse, si fa strada l’ipotesi che l’attuale senso unico di via del Sale, istituito temporaneamente fino alla fine dei lavori, possa diventare definitivo. «Adesso — replica Manfredini — la priorità è la gestione del cantiere. All’ordine del giorno non c’è l’assetto futuro della mobilità, ma la chiusura al più presto dei lavori. Escludo che il senso unico istituito fino a giugno per il cantiere sia una sorta di sperimentazione. E comunque dopo i primi giorni, il traffico si è assestato. Al termine del cantiere la carreggiata sarà a norma con lo spazio sufficiente per ospitare due carreggiate. Comunque non escludo nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

19 Aprile 2018

Commenti all'articolo

  • gianfranco

    2018/04/20 - 20:08

    parlate ma cosa avete letto?, e se avete letto cosa avete capito? escludo che il senso unico sia una sorta di sperimentazione cosa vuol dire? non mettiamo sempre il carro davanti ai buoi, solo sempre tanto per parlare.

    Rispondi

  • sergio

    2018/04/20 - 17:05

    se ha detto che il traffico si è assestato significa solo una cosa: senso unico!

    Rispondi

    • Andrea

      2018/04/20 - 18:06

      .....probabilmente non si ha ben chiaro il concetto di assestamento....probabilmente....

      Rispondi

  • Andrea

    2018/04/20 - 12:12

    ......Solo il pensare ad una oscenità del genere dovrebbe portare alle immediate dimissioni....!! .....l’assessore si rende conto di quello che dice..? Invece di aver già definito una strada che decongestioni il traffico da via del Sale verso l’ospedale del nostro nel paesello si ragiona su come congestionare ulteriormente lo stesso.....BESTIALE

    Rispondi

  • Antonio

    2018/04/20 - 09:09

    Cara Manfredini, Quello che mi sentirei di escludere é che ti rieleggano la prossima tornata elettorale.

    Rispondi

    • Giulio

      2018/04/20 - 10:10

      Speriamo....

      Rispondi