il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. COMMERCIO IN CRISI

Vetrine vuote, è fuga da corso Garibaldi

Primigi si è trasferito davanti a San Luca. E’ solo l’ultimo caso

Vetrine vuote, è fuga da corso Garibaldi

CREMONA - Corso Garibaldi ovvero il deserto del commercio. I più maligni dicono: ma non va molto bene neppure nelle altre parti della città. Le vetrine si spengono un po’ ovunque, ma sembra con maggiore frequenza nella parte del corso che avrebbe dovuto trovare una nuova vivacità commerciale proprio grazie alla pedonalizzazione e alle recenti iniziative di Rigenerazione urbana. Così non sembra essere.

In quella che dovrebbe essere la seconda arteria dello shopping del centro non sono rare le chiusure e i trasferimenti delle attività da una parte all’altra, in cerca di maggiore passaggio, ma anche di affitti meno onerosi; le motivazioni sono le più diverse. L’ultimo cambiamento di sede in ordine di tempo è di questi giorni.
Le tre vetrine di Primigi si sono spente. Il negozio non ha chiuso, ma semplicemente deciso di trasferirsi e ha trovato una nuova sede davanti alla chiesa di San Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

05 Marzo 2018

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2018/03/06 - 18:06

    Che bello vedere come procede spedita la desertificazione di Corso Garibaldi. Cosa ne pensa la nostra Giunta? Continuiamo a dare autorizzazioni per centri commerciali e supermercati e a non prendere iniziative serie per rivitalizzare il centro! Non pasta pedonalizzare il Corso, bisogna dare incentivi per aprire negozi! Sveglia o il centro sara' morto in breve tempo.

    Rispondi

  • Antonio

    2018/03/06 - 13:01

    Il programma è rispettato: Fare morta la città!

    Rispondi

  • sergio

    2018/03/06 - 09:09

    ma ci vuole tanto ad aumentare l'IMU dei negozi sfitti? Oppure ad incentivare l'abbassamento del canone in cambio di una IMU calmierata? Per esempio. Certamente un assessore di una giunta sinergica e democratica, collaborativa e trascendente saprà proporre di meglio (meglio che la chiusura al traffico, per esempio).

    Rispondi

  • marco

    2018/03/06 - 08:08

    Grazie giunta .... vai avanti così che vai bene .... fai altri supermercati.....bravi .....

    Rispondi