il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Peggiora il meteo, ancora neve

Particolare attenzione alla formazione di ghiaccio che dopo la neve, con un eventuale abbassamento delle temperature, costituisce il rischio principale

Peggiora il meteo, ancora neve

Viale Po alle 14 di sabato 3

***AGGIORNAMENTO ORE 15 DI SABATO 3*** Allerta meteo per la nevicata copiosa nel sud della Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. 

CREMONA - Riunione operativa questa mattina (sabato 3 marzo) al Centro servizi di via Persico, presenti tecnici comunali e di AEM Cremona, per fare il punto della situazione in base all'evolversi delle condizioni meteorologiche. Il monitoraggio da parte di tutte le persone impegnate in questa particolare circostanza è infatti continuo e costante. Particolare attenzione in queste ore, per la serata e il mattino di domani, domenica 4 marzo, sarà riservata alla formazione di ghiaccio, che, dopo la neve, e se ci sarà un abbassamento delle temperature, costituisce il rischio principale. Si consiglia pertanto la massima prudenza, sia per chi si muove a piedi, sia per chi utilizza mezzi privati. In ogni caso, in base alle previsioni, la precipitazione nevosa in atto dovrebbe volgere in pioggia. 

Grazie all'intenso lavoro svolto tra mercoledì sera e ieri, strade e marciapiedi sono puliti e consentono di circolare senza particolari difficoltà. Sempre nella serata di ieri si è provveduto a sgombrare la neve che era stata accumulata in piazza del Comune, piazza Stradivari e piazza della Pace per consentire il regolare svolgimento del mercato.

Sarà garantita in ogni caso la pulizia con lo spargimento di sale dando la priorità ai luoghi dove si svolgono attività pubbliche e di servizio, quali, ad esempio l'ospedale, case di cura, sedi di seggi, nonché luoghi di aggregazioni come i sagrati delle chiese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

03 Marzo 2018