il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


Musica. Dal 23 marzo 2018

Il nuovo disco di Mina

Nell'album 12 pezzi inediti, primo singolo dal 9 marzo 2018

Il nuovo disco di Mina

La copertina dell'album

CREMONA - La copertina è un volto alieno e bianco, apparso in ologramma sul palco di Sanremo durante la serata finale. Ora Mina è pronta ad atterrare di nuovo sul mercato discografico con Maeba, l’album di inediti che esce per Sony Music il 23 marzo 2018, anticipato dal singolo Volevo scriverti da tanto, in uscita il 9 marzo 2018.

Dopo Selfie nel 2014 e il grande successo in coppia con Adriano Celentano con Le migliori e Tutte le migliori che ha collezionato sei dischi di platino, l’artista, voce d’Italia per eccellenza, 78 anni il prossimo 25 marzo, alle spalle oltre 150 milioni di dischi venduti, da quarant'anni lontana dalle scene, si riaffaccia da 'ritiro' di Lugano con dodici nuovi pezzi.

A fare da apripista al progetto è la ballata Volevo scriverti da tanto, scritta da Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani; l’autrice del testo è Maria Francesca Polli, che ha collaborato con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D’Oro.

La produzione e l’arrangiamento del brano sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album. Maeba, già disponibile in pre-order, uscirà in 3 versioni: Cd digipack, edizione limitata Vinile black (in 1.500 pezzi) e esclusiva Amazon Vinile picture (in 500 pezzi).

02 Marzo 2018