il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


ALLERTA SANITARIA

Possibili frammenti di spago nella pappa reale e yogurt bianco Parmalat

Ritirati dal mercato, venduti dai supermercati Esselunga e Auchan

Possibili frammenti di spago nella pappa reale Parmalat

La pappa reale e lo yogurt bianco della Parmalat in vasetto 2x125 grammi potrebbero contenere dei corpi estranei. L'allarme arriva direttamente dai supermercati Esselunga e Auchan che hanno diramato un comunicato rivolto ai consumatori per segnalare il richiamo dal mercato del prodotto, che potrebbe mettere a rischio la salute se consumato. Il suo consumo può portare al soffocamento.

Il provvedimento, disposto in via del tutto precauzionale, riguarda il lotto KYR PAPPA REALE con scadenza minima 01/03/2018, stab. FR 53.054.005 CE - EAN 80595816.

Secondo quanto si legge nel comunicato diffuso da Parmalat, il motivo del richiamo è "possibile presenza di corpi estranei, frammenti di spago". I clienti che hanno acquistato il prodotto sopra indicato, conclude il comunicato, "sono pregati di restituirlo al punto vendita che procederà al rimborso oppure di contattare il numero verde Parmalat 800 848 020. Ci scusiamo per il disagio Parmalat spa".

Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo 'Sportello dei Diritti', nella persona del presidente Giovanni D'Agata, ricorda che "la procedura di richiamo riguarda il lotto in questione ed in caso di acquisto di provvederne alla restituzione presso il relativo esercizio che dovrà rimborsarne il prezzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

23 Febbraio 2018