Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
I rappresentanti di tutti gli enti e delle istituzioni coinvolti nel progetto di riqualificazione dell’ex monastero di Santa Monica che ospiterà il nuovo campus della Cattolica
CREMONA - Il ‘sogno’ non è più solo un ‘sogno’ da tempo. E adesso si avvicina anche la sua realizzazione: i passi di avvicinamento al campus universitario sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’ex monastero di Santa Monica — e nel Magazzino Carri — si specchiano concretamente nell’approvazione, ieri in giunta, dello schema di convenzione e della bozza di contratto tra Comune e Fondazione Giovanni Arvedi e Luciana Buschini. È il documento con cui si attua l’accordo di programma a cui hanno aderito, lo scorso novembre, Comune, Provincia, Regione, Università Cattolica, Fondazione Arvedi Buschini e Fondazione Cariplo. Un atto che consente di procedere a ritmi serrati verso il recupero urbanistico del comparto storico di via Bissolati e verso l’implementazione dell’attuale offerta formativa e culturale della Cattolica, con proposte didattiche innovative, esclusive e di eccellenza sotto la direzione di Lorenzo Morelli. La fine dei lavori è prevista nel maggio 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
21 Febbraio 2018
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia