il network

Lunedì 24 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


TURISMO

Cremona e il suo territorio presenti alla BIT con un doppio stand

Il 12 febbraio in primo piano l'esperienza di East Lomabardy in un incontro che si terrà dalle 11.30 alle 13 nella Sala Amber a Fieramilanocity

Cremona e il suo territorio presenti alla BIT con un doppio stand

CREMONA - Cremona conferma la sua presenza alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Fieramilanocity, nel centro di Milano, dall'11 al 13 febbraio: la prima giornata è aperta a tutti, mentre le altre due sono riservate ai professionisti del settore. La nostra città avrà un proprio desk all'interno dello stand di Regione Lombardia dove sarà distribuito materiale promozionale delle bellezze e delle peculiarità di Cremona e del suo territorio. Un'occasione per fare conoscere anche la nuova realtà ed i servizi dell’Infopoint (ex IAT) di piazza del Comune, di cui il Comune di Cremona ha assunto le funzioni poco meno di due anni fa, e che dal mese di marzo rimarrà aperto 56 ore la settimana, 12 ore circa in più rispetto al 2016, come previsto dal riconoscimento regionale ottenuto a maggio 2017.

Inoltre, nello stand di East Lombardy, allestito in collaborazione con il Consorzio InCremona, personale del Servizio Promozione, Informazione e Accoglienza Turistica, lunedì 12 febbraio, incontrerà i tour operetor accreditati ed interessati a ricevere informazioni sul progetto di marketing territoriale avviato lo scorso anno insieme a Bergamo, Brescia e Mantova. Sono già numerosi i buyer in agenda provenienti soprattutto da Germania, Ungheria, Inghilterra, USA, Israele e Canada e le richieste stanno pervenendo a ritmo sostenuto.

Aspetto questo che sarà approfondito in una serie di incontri che si svolgeranno mell'Area MICO lunedì 12 febbraio. In particolare, nella sessione che si terrà dalle 11.30 alle 13 nella Sala Amber, sarà presentata l'offerta turistica enogastronomica delle regioni che hanno ottenuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia per gli anni 2018 e 2019, con East Lombardy premiata nel 2017. Coordinato da Roberta Garibaldi, direttrice scientifica del progetto, l'incontro sarà aperto da Barabara Manfredini, Assessore con delega al Turismo del Comune di Cremona, che si soffermerà sull'esperienza di East Lombardy ERG 2017 e sugli sviluppi futuri. Seguiranno gli interventi di Brian Barrett, Galway West of Ireland (Irlanda) ERG 2018, Lian Duif, Nord Brabant (Paesi Bassi), ERG 2018, Maximilian Dragan, Sibiu (Romania), ERG 2019 e Heidi Lazani, Egeo Meridionale (Grecia) ERG 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

08 Febbraio 2018