il network

Martedì 18 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Nuova illuminazione a LED: dopo il Boschetto intervento nelle vie Filzi, Bergamo e piazza Risorgimento

Posizionati cartelli informativi nelle zone interessate dalla riqualificazione

Nuova illuminazione a LED: dopo il Boschetto intervento nelle vie Filzi, Bergamo e piazza Risorgimento

CREMONA - Sta per essere ultimata la sostituzione delle vecchie lampade (sono 300) con quelle nuove a tecnologia LED al Boschetto. Gli interventi di ammodernamento dell'illuminazione pubblica proseguiranno nel comparto nord ovest della città (via Fabio Filzi, via Bergamo e piazza Risorgimento).

Nel frattempo gli addetti di Citelum, in stretto contatto con l'apposito staff tenico del Comune incaricato di sovrintendere l'intera opera di riqualificazione, hanno portato a termine gli interventi nel quartiere Po, al Cambonino e al Migliaro.

Con il proseguio dei lavori viene contestualmente aggiorgnata, a cadenza settimanale, un'apposita sezione del sito del Comune (https://www.comune.cremona.it/node/475926): è così possibile visualizzare lo stato di avanzamento della riqualificazione della rete di illuminazione pubblica. Ad oggi si contano 1208 nuove lampade a LED installate, 9,65% del totale del progetto con una riduzione del consumo di 69.189 kw, -58,58% per gli apparecchi riqualificati. Sempre a scopo informativo, sono stati posizionati appositi cartelli nelle zone interessati dagli interventi.

L’attività in corso ha un notevole impatto: migliore illuminazione, più sicurezza ed efficientamento energetico. Questa operazione comporterà un risparmio del 61% dei consumi, minori costi per la collettività e benefiche ricadute sull'ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

31 Gennaio 2018