il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


DISASTRO FERROVIARIO

Toninelli (M5S): 'Ho chiesto al ministro dei Trasporti di fare chiarezza sull’ultimo incidente ferroviario di Pioltello'

M5S: il Governo conferisca i fondi assegnati al Comune

Danilo Toninelli

"La verità non può riportare indietro le vittime della tragedia di Pioltello ma forse può contribuire a restituire un frammento di dignità ai sopravvissuti e dare un minimo contributo affinché quanto avvenuto a Pioltello lo scorso giovedì non abbia a ripetersi.
Per questo ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Delrio affinché anche il Governo faccia chiarezza al più presto sulle dinamiche dell’accaduto e sulle relative responsabilità anche per capire come può essere stato commesso un errore così macroscopico e intervenire di conseguenza". Sono le parole del parlamentare cremonese del Movimento 5 Stelle, Danilo Toninelli.

"In particolare - continua - ho chiesto conto dell’ormai tristemente nota, specialmente per chi come me vive nel luogo della tragedia ed ha a che fare quotidianamente con i problemi dei pendolari, soletta di legno che sembrerebbe essere stata posta sotto la rotaia lì dove mancava il pezzo di binario la cui assenza pare essere la causa del deragliamento, la cui immagine diffusa nei giorni scorsi sembrerebbe dimostrare che il problema era stato riscontrato ma non vi era stato intervento adeguato. Ho quindi sollecitato l'invio degli ispettori ministeriali, laddove ciò non sia ancora stato fatto e chiesto conto delle eventuali altre iniziative in questa direzione. L’impegno della politica nell’arrivare il più rapidamente possibile alla verità e alla responsabilità deve essere il massimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

30 Gennaio 2018