il network

Martedì 18 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Polizia locale, commemorazione per San Sebastiano

Nella mattinata la messa, nel pomeriggio illustrazione delle attività svolte nel 2017

Polizia locale, commemorazione  per San Sebastiano

CREMONA - Commemorazione di S. Sebastiano, patrono della Polizia Locale, questa mattina (martedì 23), alle ore 9.30, nella chiesa dedicata ai santi Fabiano e Sebastiano martiri, di via S. Sebastiano. La ricorrenza era sabato 20 gennaio, ma le celebrazione è stata posticipata ad oggi in quanto concomitante con la cerimonia che si è tenuta in Regione, a Milano. Nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano, presenti il sindaco Gianluca Galimberti e l'assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Barbara Manfredini, si è tenuta la Santa Messa concelebrata da monsignor Alberto Franzini, parroco della Cattedrale e cappellano del Corpo della Polizia Locale, da don Massimo Calvi, parroco di San Sebastiano, e dal vicario Michele Martinelli.

Nel corso della funzione l'offerta dei doni all'altare è stata fatta dal Sovrintendente Simona Caravaggio e dall'Agente scelto Roberto Volpari, mentre la tradizionale offerta del cero e del casco è stata affidata rispettivamente al commissario Giorgio Bodini e all'Agente scelto Claudio Barbieri. Le letture, nel corso della celebrazione, sono state affidate al Sovrintendente Simona Caravaggio e al Commissario Daniele Rodondi. La preghiera finale è stata letta dal Vice Comandante Roberto Ferrari, mentre il Comandante Pierluigi Sforza, ha salutato e ringraziato tutti i presenti sottolineando l'importanza degli agenti della Polizia Locale nel loro contatto quotidiano con le persone, definendoli “custodi dei cittadini”.

Al termine della messa gli agenti in alta uniforme, preceduti dal labaro del Corpo, hanno accompagnato l'assessore Barbara Manfredini ed il Comandante Pierluigi Sforza al Civico Cimitero per deporre una corona d’alloro alla stele dedicata ai colleghi defunti.

Nel pomeriggio, al Comando di piazza della Libertà, sono state illustrate le attività del Corpo della Polizia Locale nel corso del 2017. Dopo un'introduzione da parte dell'Assessore Barbara Manfredini, al Comandante Pierluigi Sforza e al Vice Comandante Roberto Ferrari il compito di entrare nei dettagli delle azioni svolte lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

23 Gennaio 2018

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2018/01/24 - 08:08

    Le " azioni svolte " cosa sono ........ le contravvenzioni ?

    Rispondi