il network

Venerdì 21 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Area verde “Rita Levi Montalcini”, ripulita la zona riservata ai cani

L'intervento realizzato da alcuni cittadini che fanno parte di un nuovo gruppo che si occupa degli animali a quattro zampe

Area verde “Rita Levi Montalcini”, ripulita la zona riservata ai cani

CREMONA - Ripulita l'area riservata allo sgambamento dei cani situata nei pressi dell'area verde intitolata al Premio Nobel Rita Levi Montalcini all'interno del Parco Fazioli. L'intervento è stato realizzato da un gruppo di cittadini, che fanno parte di un nuovo gruppo che si occupa degli animali a quattro zampe, in collaborazione con Silvia Belicchi, presidente del Comitato di Quartiere 5 (Borgo Loreto - S. Bernardo – Naviglio). Sono stati rimossi, con tutte le cautele del caso, i rifiuti di vario tipo presenti e sistemate le buche che si erano formate nel terreno. Restituito il decoro all'area, ora si pensa come migliorarne la fruibilità, rispettando naturalmente il contesto residenziale nel quale si trova e tenendo conto delle nuove opportunità in vista della ripresa dei lavori di riqualificazione all'interno del Parco Fazioli.

L'Assessore all'Ambiente Alessia Manfredini, a nome dell'Amministrazione comunale, ringrazia i volontari e il direttivo del Comitato di Quartiere 5 per quanto hanno fatto dimostrando attenzione e rispetto per questo bene pubblico. E' già in programma, nei prossimi giorni, un incontro con i rappresentanti di questo nuovo gruppo a tutela degli amici a quattro zampe per ascoltare le loro esigenze, già avanzate in modo informale, quale la presenza di illuminazione pubblica, il rispetto delle regole all'interno dell'area, gestione dell'ingresso e più controlli grazie alla collaborazione delle Guardie ecologiche volontarie (GEV). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

18 Gennaio 2018