il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


GADESCO PIEVE DELMONA

Dispositivo che fa vincere alle slot, denunciato

Un 50enne, insieme a un complice non ancora identificato, ha asportato 126 euro da una macchinetta situata in un bar

"Rovinato dal gioco, ho perso tutto"

GADESCO PIEVE DELMONA - Grazie ad un dispositivo elettronico sono riusciti a far erogare monete da una videoslot di un bar. Dopo poco più di una settimana di indagine uno dei due ladri è stato identificato e denunciato. Si tratta di un 50enne albanese residente a Piacenza, ma di fatto senza fissa dimora, che al momento risulta irreperibile. 

I fatti risalgono al 2 gennaio. I due entrano al Garden Bar di via Ferrari e, dopo aver consumato un caffè, iniziano a giocare alle macchinette. Il titolare del bar, insospettito dall'anomala erogazione di monete e memore di altri furti subiti in passato, decide di chiamare i carabinieri. I malviventi, accortisi della telefonata, si dileguano velocemente a bordo di una utilitaria.

Gli uomini dell'Arma, giunti sul posto, verificano insieme al titolare del bar che dalla macchinetta scelta dall'albanese e dal complice, mancano 126 euro. Somma erogata, verosimilmente, grazie all'impiego di un dispositivo elettronico che non determina errori nelle operazioni svolte dalla videoslot.

I carabinieri, raccolta la testimonianza del barista e acquisite le immagini del sistema di sorveglianza del locale e della zona, sono riusciti a individuare il 50enne, mentre proseguono gli accertamenti al fine di identificare anche il secondo complice.

15 Gennaio 2018