il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CAPPELLA CANTONE

Allerta cinghiale, pericolo nei campi e sulle strade

Avvistato a Cappella Cantone e Grumello, sbuca all'improvviso e diversi automobilisti hanno rischiato di finire fuori strada

Allerta cinghiale, pericolo nei campi e sulle strade

CAPPELLA CANTONE - Si sposta di continuo e sbuca all’improvviso in mezzo alla strada. E’ già capitato sulla Paullese, e pure sulla Regonese: strade sulle quali gli automobilisti faranno bene a prestare la massima attenzione, perché da alcuni giorni esiste il rischio, concreto, di imbattersi in un cinghiale. Tra l’altro di grossa taglia: i cacciatori che sono riusciti a vederlo ipotizzano che possa pesare un quintale e mezzo.

«Dopo aver ricevuto le prime segnalazioni - spiega il sindaco Pierluigi Tadi - ho mobilitato la polizia provinciale, che ha avviato le ricerche. Ho parlato con persone che se lo sono trovato di fronte all’improvviso e hanno rischiato di uscire di strada. Si tratta di un pericolo da non sottovalutare».

Le tracce nei campi sono state notate all’incrocio per Zanengo, vicino alla casa cantoniera di Regona, e nei terreni al largo di Santa Maria dei Sabbioni e Grumello. 

14 Gennaio 2018